top of page
Cerca
Immagine del redattoreclasse2A

Il nonno sulla luna

Aggiornamento: 17 dic 2018


Forse sulla Luna abita il nostro cuore.

 

Questa spot pubblicitario natalizio parla di una bambina che sentendosi sola decide di guardare tramite un telescopio la bellissima luna piena, osservando scopre che un uomo anziano anche egli solo, vive sulla luna in completa solitudine. La bambina cerca in tutti i modi di contattarlo, con tentativi vani. La madre decide a Natale di regalarle un carretto rosso che lei, attaccato a dei con dei palloncini, spedisce sulla luna. Il carretto contiene un telescopio che permette all’uomo di salutare la bambina, facendolo stare in compagnia: lontani ma vicini.

Questa pubblicità mi dà forza di volontà vedendo la tenacia della bambina nel tentativo di comunicare con l’uomo sulla luna, ma anche tristezza nel vedere un uomo, soprattutto anziano, da solo che non può parlare con nessuno.

Chissà chi è quell’uomo solitario!? Forse il primo uomo sulla luna, che innamorandosene aveva deciso di vivere là, tanto che il suo compagno di volo lo aveva lasciato lì?

Chissà...!?

Cosimo Bitella


 

Questo commovente spot mi ha fatto sentire come quella bambina: con un certo interesse verso la luna.

Lei però la può osservare con un un telescopio, mentre io no.

Man mano che la bambina guarda sulla luna e ingrandisce la visuale, nota un signore, e con stupore, scopre che ... è suo nonno!

Lui però non poteva vederla, non poteva vedere nessuno, infatti ha l'aria triste.

La ragazzina ogni sera cerca di parlare con lui e di inviagli dei messaggi, ma non riesce a farlo fin quando il giorno di Natale lega un telescopio a dei palloncini, tutto incartato con carta regalo. Questo pacchetto riesce a raggiungere il nonno sulla luna e a far tornare in lui la felicità, che ormai non trovava più, solo perchè finalmente può rivedere la sua nipotina.

Riccardo E. Vizzielli


 

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


Post: Blog2_Post
bottom of page